Since introducing the first ever brass model of a lattice boom crawler crane in 1989, Classic Construction Models has specialized in creating scale models of construction equipment. Our focus is to create limited edition scale models that provide our customers with unmatched pride of ownership and value.
Un paio di giorni fa ho mandato una mail alla CCM per chiedergli la data di rilascio della CAT 983 risposta molto diplomatica "primavera 2014" e il numero di pezzi non precisato, comunque accaparrasi un CAT 777 sarà dura per il limitato numero di pezzi e sicuramente avrà un prezzo medio/alto. Per il modello di D9L dico che è molto ben fatto come tutti i modelli CCM, per questo credo che andrò a fare un acquisto insieme al D10 e un altro modello direttamente dagli USA dove si risparmi non poco.
Un paio di giorni fa ho mandato una mail alla CCM per chiedergli la data di rilascio della CAT 983 risposta molto diplomatica "primavera 2014" e il numero di pezzi non precisato, comunque accaparrasi un CAT 777 sarà dura per il limitato numero di pezzi e sicuramente avrà un prezzo medio/alto. Per il modello di D9L dico che è molto ben fatto come tutti i modelli CCM, per questo credo che andrò a fare un acquisto insieme al D10 e un altro modello direttamente dagli USA dove si risparmi non poco.
La 983 a primavera??? si come no ....
Ho il D10 nella mia collezione... ci sono un paio di "errori" abbastanza gravi per il suo costo... Il D9L è fatto decisamente meglio...
Ti suggerisco di non considerare ogni CCM "perfetto" solo perchè costano tanto... di cappellate ne hanno fatte tante.
Ciao Alex fiat 1000, per quello che ho visto dalle foto in rete il modello sembrerebbe ben realizzato, credo ne sarai soddisfatto.
Ordinato in Italia o dagli USA?
Ciao Alex fiat 1000 ok, dagli usa con 192€ riuscivi a prenderla qui da noi non so quanto tu abbia speso. Comunque il modello lo guardavo ora sembra molto bello.
Ciao Alex fiat 1000 ok, dagli usa con 192€ riuscivi a prenderla qui da noi non so quanto tu abbia speso. Comunque il modello lo guardavo ora sembra molto bello.
Hai già calcolato nei tuoi 192,00 euro spedizione e dogana? Se così fosse ti do ragione... altrimenti cambia poco.
Non parlatemi di D9H che ancora non l'ho digerita!
Si CAT320 tutto compreso basta dare un occhio in rete... Povera D9H io per fortuna ho disdetto l'ordine causa ritardi, anche se come modello mi piace parecchio.
Ciao ho provato a cercarlo anche in America il d9l , però tutti quelli che ho contattato volevano dai 20/30€ solo per la spedizione più la dogana che non veniva mai quantificata
Io i CCM li ho presi quasi esclusivamente in america... Il risparmio c'è ma non è garantito. La dogana è sempre un incognita.
Il D9H lo aspettato per 4 anni.... per poi finire come è finito. Che figuraccia per Ccm
CAT320 hai ragione non è garantito ma comunque ce e comunque se fai una spedizione con più modelli risparmi ancora di più. Per quanto riguarda la D9H non l'ho presa ma ce mio fratello che non fa altro che cercarla su internet perchè ne è innamorato. Secondo te quali sono i peggiori difetti?
Più che i difetti è la presa in giro...
Il modello ha alcuni difetti su cui fino ad certo prezzo si poteva anche sorvolare. Adesso si trova su ebay a 400 e passa Dollari... una cifra assolutamente non idonea ad un modello che è stato prodotto male, rimandato in fabbrica, sistemato e rimesso in commercio 4 anni dopo l'ufficializzazione. Il modello era arrivato oltre 2 anni fa alla CCM che aveva dichiarato di aver "distrutto" tutti i modelli perchè non rispondevano ai requisiti di qualità CCM.
Quando sono arrivati era evidente che i modelli sono stati rimandati in fabbrica, smontati, sverniciati e riassemblati.... e non distrutti e rifatti da zero.
Spero che qualcuno lo riproduca in scala 1/50 e in tiratura normale... il D9H è un modello che non può mancare nella collezione di un appassionato CAT.
Della presa in giro ne ero a conoscenza infatti io rinunciai per colpa del ritardo, speriamo che qualcuno in futuro riproduca questo esemplare.
Ora non ci resta che aspettare di vedere con che modelli continueranno la serie delle CAT storiche. Tu CAT320 su internet hai mica trovato un prezzo indicativo per il CAT 777 in uscita?
Ciao oggi ho guardato il sito della ccm il 777 , sembrerebbe un ottimo modello con molti dettagli , il prezzo però mi sembra un po' elevato (260€ circa)
Ciao Alex fiat 1000 il prezzo non è dei più abbordabili ma ormai io colleziono tutti i modelli CCM che mi interessano e quindi questo non posso farmelo sfuggire.
Con la scusa della tiratura limitata ricaricano troppo il prezzo. E lo sarà ancora di più presso i commercianti europei che (considerando che CCM distribuisce solo direttamente senza importatori) devono ricaricare molto per far fronte alle spese di spedizione e sdoganamento....
Ne verranno prodotti solo 500 .... mi sa che il mio a sto giro se lo possono tenere...
Ciao il modellino è ben curato , non presentava nessuna rottura o mancanza , stavolta la CCM ha colpito nel segno facendo un ottimo lavoro sia di montaggio sia a livello estetico (verniciatura) .
Nella scatola è presente anche un' opuscolo in inglese sulla macchina reale con anche il numero seriale del modellino.
Se sei appassionato di Cat è da comprare scusate se mi sono dilungato troppo
Commenta